E-Twinning

Anno scolastico 2023/2024

dal 5 Settembre 2023 al 15 Giugno 2024

ETwinning è la comunità delle scuole europee, una piattaforma che consente di comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere e, in breve, partecipare alla più entusiasmante comunità didattica europea. Il programma eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC). Il portale eTwinning (www.etwinning.net) è il punto d’incontro e luogo di lavoro del programma lanciato nel 2005 come principale azione del Programma di eLearning della Commissione Europea.

• Scambiare idee, risorse ed esperienze con alunni di scuole europee.
  • Conoscere usi e costumi di altre culture ed apprezzarne le differenze, intese come risorsa.

portale e-twinning