L’Istituto Comprensivo “Pertini” è ormai da alcuni anni sede dell’esame KET (livello A 2 del Quadro di Riferimento Europeo) della prestigiosa Università di Cambridge.

Il Progetto KET (Key English Test ) dell’Istituto è finalizzato al conseguimento di un diploma in Lingua inglese riconosciuto a livello internazionale e a preparare gli studenti a vivere in contatto con il resto del mondo.

Sito Cambridge School

Notizie sui corsi di preparazione all’interno dell’Istituto

Scuola secondaria Fermi:

21/09/2021.  I diplomi Ket sono disponibili presso le bidelle all’ingresso della scuola secondaria in orari di segreteria, dalle 8.10 alle 9.10 e dalle 11.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì. Occorre firmare per ricevuta. Si ricorda che per accedere a scuola, è obbligatorio esibire il Green Pass. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno raggiunto questo traguardo e auguri per il loro percorso scolastico futuro!

Congratulazioni agli alunni di terza che hanno conseguito le certificazioni linguistiche: KET per la lingua inglese e DELF per la lingua francese.

Ecco i risultati dell’esame KET per la certificazione linguistica di inglese, sostenuto lo scorso Maggio da un buon numero di alunni di 3° + 3 addirittura della classe 2°

– 3 alunni hanno conseguito il livello A1
– 16 alunni hanno conseguito il livello A2