L’Istituto Comprensivo “Pertini” è ormai da alcuni anni sede dell’esame KET (livello A 2 del Quadro di Riferimento Europeo) della prestigiosa Università di Cambridge.

Il Progetto KET (Key English Test ) dell’Istituto è finalizzato al conseguimento di un diploma in Lingua inglese riconosciuto a livello internazionale e a preparare gli studenti a vivere in contatto con il resto del mondo.

Sito Cambridge School

Notizie sui corsi di preparazione all’interno dell’Istituto

Scuola secondaria Fermi:

Mercoledì 13 gennaio 2021 avrà inizio il corso KET tenuto dalle proff. Antonelli (3B+3D) e Lualdi (3A+3C). Le lezioni si terranno dalle 14.30 alle 16:00 (14.00-14.30 pausa pranzo) secondo il calendario allegato.

Congratulazioni agli alunni di terza che hanno conseguito le certificazioni linguistiche: KET per la lingua inglese e DELF per la lingua francese.

Ecco i risultati dell’esame KET per la certificazione linguistica di inglese, sostenuto lo scorso Maggio da un buon numero di alunni di 3° + 3 addirittura della classe 2°

– 3 alunni hanno conseguito il livello A1
– 16 alunni hanno conseguito il livello A2