Per assistenza o maggiori informazioni contattare la segreteria dell’Istituto : 0331 683555- sig.ra Laura.

Circolare d’Istituto riguardante le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e secondaria per l’a.s. 2020/21: documento . Circolare relativa alle iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2020/21: documento.

Circolare del Ministero riguardante le iscrizioni a.s. 2020/21 : documento

• Scuola dell’infanzia : La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza. I bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021 si possono iscrivere ma rimarranno nella lista d’attesa fino al compimento del terzo anno.Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.
  • Modalità :la segreteria  TEL 0331 683555 è a disposizione del pubblico per   le iscrizioni dal 7/01 al 31/01 da lunedì a venerdì dalle   11.00 alle 13.00 e mercoledì dalle  14.30 alle 16.30
  •  Documenti : fototessera,autocertificazione stato buona salute   (moduli scaricabili dal sito del comune – modulo iscrizione a.s. 2020/21 modulistica )  fotocopia vaccinazioni,fotocopia codice  fiscale del bambino, fotocopia carta d’identità e cod. fiscale del genitore o tutore.Dovrà essere compilata on line la domanda iscrizione ai servizi comunali  sul sito del comune di Busto Arsizio  .
  • Per le classi prime delle scuole Primarie, secondaria di 1 ° grado e secondaria di 2 ° grado  le iscrizioni saranno esclusivamente on line. Occorre:

Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it  a partire dalle ore  9.00 del 27 dicembre 2019 – Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.;

effettuare l’iscrizione dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020  individuando la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di banner_lascuolainchiaro.

Per i servizi di pre-post scuola e mensa (se attivi nella scuola di interesse) bisogna compilare on line la domanda di iscrizione ai servizi comunali sul sito del comune di Busto Arsizio .

Di seguito i codici meccanografici delle nostre scuole:

– Scuola primaria Pertini VAEE858013

– Scuola primaria Marco Polo – VAEE858024

– Scuola primaria Beata Giuliana – VAEE858035

– Scuola secondaria di 1 ° grado Fermi- VAMM858012

• Per la scuola secondaria di 2 ° grado: Esclusivamente iscrizioni on line. Collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it  e registrarsi a partire dal 27 dicembre 2019, compilare on line il modulo predisposto dall’istituto prescelto dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020. Si consiglia di indicare ulteriori due scelte per eventuale spostamento iscrizione per esubero domande. Per maggiori informazioni visitare i siti delle scuole superiori. Per comodità elenchiamo i siti delle scuole della zona:

www.etosi.it/wp/

www.artisticobusto.it