Per assistenza o maggiori informazioni contattare la segreteria dell’Istituto : 0331 683555- sig.ra Laura.

Circolare d’Istituto riguardante le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e secondaria per l’a. s. 2022/23: documento

Circolare del Ministero riguardante le iscrizioni a.s. 2022/23 : documento.

• Scuola dell’infanzia : La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta dal 4 al 28 gennaio 2022.  Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, che hanno la precedenza. I bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023 si possono iscrivere ma rimarranno nella lista d’attesa fino al compimento del terzo anno. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.
  • Modalità : la segreteria è a disposizione per assistenza iscrizioni solo per telefono (accesso al pubblico non consentito). Telefonare al n. 0331-683555 (dalle ore 08:00 alla ore 09:00) per prendere l’appuntamento.
  •  Documenti : fototessera, autocertificazione stato buona salute   (moduli scaricabili dal sito del comune – modulo iscrizione a.s. 2022/23 modulistica )  fotocopia vaccinazioni, fotocopia codice  fiscale del bambino, fotocopia carta d’identità e cod. fiscale del genitore o tutore. Dovrà essere compilata on line la domanda iscrizione ai servizi comunali     al link https://www6.itcloudweb.com/bustoarsizioportalegen seguendo le istruzioni riportate nella locandina . Per qualsiasi informazione e chiarimento relativo all’iscrizione al servizio comunale, inviare mail a: bustoarsizioristorazione.fms.it@sodexo.com  oppure contattare telefonicamente il numero 0331- 621755 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00.
  • Per le classi prime delle scuole Primarie, secondaria di 1 ° grado e secondaria di 2 ° grado  le iscrizioni saranno esclusivamente on line. Occorre:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) a partire dalle ore 09:00 del 20 dicembre 2021.

Spid: cos'è e come richiederlo
Spid: cos’è e come richiederlo

Si potrà  effettuare l’iscrizione dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 28 gennaio 2022.

Per i servizi di pre-post scuola e mensa (se attivi nella scuola di interesse) bisogna compilare on line la domanda di iscrizione ai servizi comunali  al link https://www6.itcloudweb.com/bustoarsizioportalegen seguendo le istruzioni riportate nella locandina . Per qualsiasi informazione e chiarimento relativo all’iscrizione al servizio comunale, inviare mail a: bustoarsizioristorazione.fms.it@sodexo.com  oppure contattare telefonicamente il numero 0331- 621755 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00.

Di seguito i codici meccanografici delle nostre scuole:

– Scuola primaria Pertini VAEE858013

– Scuola primaria Marco Polo – VAEE858024

– Scuola primaria Beata Giuliana – VAEE858035

– Scuola secondaria di 1 ° grado Fermi- VAMM858012

• Per la scuola secondaria di 2 ° grado: Esclusivamente iscrizioni on line. Collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it/iscrizionionline  e registrarsi a partire dal 20 dicembre 2021, compilare on line il modulo predisposto dall’istituto prescelto dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022. Si consiglia di indicare ulteriori due scelte per eventuale spostamento iscrizione per esubero domande. Per maggiori informazioni visitare i siti delle scuole superiori. Per comodità elenchiamo i siti delle scuole della zona:

www.etosi.it/wp/

www.artisticobusto.it