Per assistenza o maggiori informazioni contattare la segreteria dell’Istituto : 0331 683555- sig.ra Laura.

Circolare d’Istituto riguardante le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e secondaria per l’a. s. 2022/23: documento

Circolare del Ministero riguardante le iscrizioni a.s. 2022/23 : documento.

Scuola dell’infanzia : La domanda è cartacea e va presentata alla scuola prescelta dal 4 al 28 gennaio 2022.  Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, che hanno la precedenza. I bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023 si possono iscrivere ma rimarranno nella lista d’attesa fino al compimento del terzo anno. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023. Circolare ministeriale riguardante il trattenimento alla scuola dell’infanzia.

• Modalità : la segreteria è a disposizione per assistenza iscrizioni solo per telefono (accesso al pubblico non consentito). Telefonare al n. 0331-683555 (dalle ore 08:00 alla ore 09:00) per prendere l’appuntamento.
  •  Documenti : fototessera, autocertificazione stato buona salute   (moduli scaricabili dal sito del comunemodulo iscrizione a.s. 2022/23 )  fotocopia vaccinazioni, fotocopia codice  fiscale del bambino, fotocopia carta d’identità e cod. fiscale del genitore o tutore. Dovrà essere compilata on line la domanda iscrizione ai servizi comunali     al link https://www6.itcloudweb.com/bustoarsizioportalegen seguendo le istruzioni riportate nella locandina . Per qualsiasi informazione e chiarimento relativo all’iscrizione al servizio comunale, inviare mail a: bustoarsizioristorazione.fms.it@sodexo.com  oppure contattare telefonicamente il numero 0331- 621755 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00.

Per le classi prime delle scuole Primarie, secondaria di 1 ° grado e secondaria di 2 ° grado  le iscrizioni saranno esclusivamente on line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) a partire dalle ore 09:00 del 20 dicembre 2021.

Spid: cos'è e come richiederlo
Spid: cos’è e come richiederlo

Si potrà  effettuare l’iscrizione dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 28 gennaio 2022.

Per i servizi di pre-post scuola e mensa (se attivi nella scuola di interesse) bisogna compilare on line la domanda di iscrizione ai servizi comunali  al link https://www6.itcloudweb.com/bustoarsizioportalegen seguendo le istruzioni riportate nella locandina . Per qualsiasi informazione e chiarimento relativo all’iscrizione al servizio comunale, inviare mail a: bustoarsizioristorazione.fms.it@sodexo.com  oppure contattare telefonicamente il numero 0331- 621755 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00.

Di seguito i codici meccanografici delle nostre scuole:

– Scuola primaria Pertini VAEE858013

– Scuola primaria Marco Polo – VAEE858024

– Scuola primaria Beata Giuliana – VAEE858035

– Scuola secondaria di 1 ° grado Fermi- VAMM858012

• Per la scuola secondaria di 2 ° grado: Esclusivamente iscrizioni on line. Collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it/iscrizionionline  e registrarsi a partire dal 20 dicembre 2021, compilare on line il modulo predisposto dall’istituto prescelto dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022. Si consiglia di indicare ulteriori due scelte per eventuale spostamento iscrizione per esubero domande. Per maggiori informazioni visitare i siti delle scuole superiori. Per comodità elenchiamo i siti delle scuole della zona:

www.etosi.it/wp/

www.artisticobusto.it

www.liceocrespi.gov.it

www.liceotosi.gov.it

www.ipcverri.gov.it

www.isisfacchinetti.it

www.isgallarate.it

www.isisgaddarosselli.gov.it

Indicazioni per l’iscrizione alla classe prima dell’Istituto superiore Maggia di Stresa: il link per compilare ed inoltrare le domande di iscrizione alle classi prime è attivo dal 4 gennaio 2022: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fiscrizioni.pubblica.istruzione.it%2Fiol-famiglia%2F%23/pag-home-famiglia

Il link per l’iscrizione e i link per informazioni e istruzioni utili sono disponibili sul  sito orientamento.istitutomaggia.it. Si ricorda che per procedere, il familiare che compila la domanda deve disporre di una identità digitale (Esempio SPID). Durante la compilazione della domanda, le famiglie dovranno considerare i seguenti codici:

– VBIS006003: Codice generale Istituto

– VBRH006017: Codice per chi intende iscriversi al Liceo Linguistico e per chi intende iscriversi all’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera). Il codice per il Liceo Linguistico e per l’Enogastronomico è il medesimo. Durante la procedura, le famiglie troveranno poi la possibilità di specificare Liceo Linguistico o Enogastronomico.

VBTN006017: Codice per chi intende iscriversi all’Istituto Tecnico Per il Turismo.