SCUOLA DELL’INFANZIA “RODARI”
via Rossini 115 – Busto Arsizio (VA)

tel : 0331 – 683823

Indirizzo mail : scuolainfanziarodari@icpertinibusto.edu.it

codice meccanografico : VAAA85801T

30/08/2021. Inizio  anno scolastico 2021/22 :

6 settembre 2021 : inizio attività didattica solo per i bambini del 2° e 3° anno di frequenza;

dal 6 al 10 settembre 2021: la scuola sarà aperta solo al mattino; ingresso 7.45/8.15 e 9.00/9.15 – uscita 12.45/13.00.

Il servizio mensa sarà attivo dal 6 settembre.   Dal 13 settembre orario completo, con uscita alle 15.30/15.45.

I nuovi iscritti inizieranno l’inserimento secondo il calendario concordato a giugno con le insegnanti.

Il Blog della scuola : Piccole mani per grandi scoperte

Newsletter della scuola dell’infanzia :

All’ingresso della scuola vi accoglieranno Bruna e  Nuccia, a disposizione per qualsiasi informazione.

I docenti e le sezioni

La scuola dell’Infanzia “G.Rodari” è composta da cinque sezioni, contrassegnate da lettere alfabetiche:

Sez. A – docenti: Salvatrice Milazzo, Annalisa Mariorenzi

Sez. B – docenti: Fiorella Franchi, Sabrina Deluca

Sez. C – docenti: Daniela Lualdi, Cecilia Roggiani

Sez. D – docenti: Maria Chinnici, Nella Marino

Sez. E – docenti: Anna De Domenico, Silvana Gatto, Romina Pastore.

Completano l’organico Teresa Crispino, Carmen D’Elia, Alessia Giannettino,  l’insegnante di religione Vincenza Maria Minore, le insegnanti di sostegno  Ester Lauciello, Eugenia Peronaci e Giusi Spica. Alla docente Deluca Sabrina sono attribuite le funzioni di referente di plesso.

DM 633: AZIONI E CONTESTI INCLUSIVI: LA RETE CTS – CTI DI VARESE PER SCUOLA, FAMIGLIA E TERRITORIO.

La scuola dell’infanzia Rodari è tra le 24 scuole della provincia selezionate per partecipare nell’a.s. 2017/18 ad un’attività di sperimentazione condotta dall’Università Cattolica di Milano , CeDisMa-Centro studi e ricerca sulla disabilità e marginalità.

L’attività si articola in :

1. la formazione “operativa”(laboratoriale) del team docenti
  2. la promozione di metodologie e didattiche inclusive con specifico riferimento alla differenziazione didattica.

Docenti coinvolte : docenti curricolari e di sostegno delle sezioni A e B

Destinatari : bambini delle sezioni A e B

Periodo : novembre 2017-giugno 2018

Risorse umane : docenti della scuola – docenti e ricercatori dell’Università Cattolica di Milano