SCUOLA DELL’INFANZIA “RODARI”
via Rossini 115 – Busto Arsizio (VA)

tel : 0331 – 683823

Indirizzo mail : scuolainfanziarodari@icpertinibusto.edu.it

codice meccanografico : VAAA85801T

08/02/2022. Iscrizioni alla scuola dell’infanzia Rodari. Si comunica ai genitori dei nuovi iscritti che tutte le domande di iscrizione sono state accolte.

Il Blog della scuola : Piccole mani per grandi scoperte

Newsletter della scuola dell’infanzia :

All’ingresso della scuola vi accoglieranno Emanuela, Monica e Melania a disposizione per qualsiasi informazione.

I docenti e le sezioni

La scuola dell’Infanzia “G.Rodari” è composta da cinque sezioni, contrassegnate da lettere alfabetiche:

Sez. A – docenti: Salvatrice Milazzo, Annalisa Mariorenzi

Sez. B – docenti: Fiorella Franchi, Sabrina Deluca

Sez. C – docenti: Daniela Lualdi, Cecilia Roggiani

Sez. D – docenti: Maria Chinnici, Nella Marino

Sez. E – docenti: Anna De Domenico, Silvana Gatto, Cristina Giudici.

Completano l’organico  l’insegnante di religione Vincenza Maria Minore, le insegnanti di sostegno  Ester Lauciello, Angela Catricalà e Margherita Minigozzi. Alla docente Cecilia Roggiani sono attribuite le funzioni di referente di plesso.

DM 633: AZIONI E CONTESTI INCLUSIVI: LA RETE CTS – CTI DI VARESE PER SCUOLA, FAMIGLIA E TERRITORIO.

La scuola dell’infanzia Rodari è tra le 24 scuole della provincia selezionate per partecipare nell’a.s. 2017/18 ad un’attività di sperimentazione condotta dall’Università Cattolica di Milano , CeDisMa-Centro studi e ricerca sulla disabilità e marginalità.

L’attività si articola in :

1. la formazione “operativa”(laboratoriale) del team docenti
  2. la promozione di metodologie e didattiche inclusive con specifico riferimento alla differenziazione didattica.

Docenti coinvolte : docenti curricolari e di sostegno delle sezioni A e B

Destinatari : bambini delle sezioni A e B

Periodo : novembre 2017-giugno 2018

Risorse umane : docenti della scuola – docenti e ricercatori dell’Università Cattolica di Milano