Scuola primaria S. Pertini

via Rossini 115

CODICE MECCANOGRAFICO VAEE858013

Attività e progetti della scuola primaria Pertini.
10/09/2020. Scuole primarie. Orari di ingresso e uscita nei plessi Pertini, M. Polo e Puricelli.

03/08/2020. Indicazioni per la riapertura a.s. 2020/21. Lettera della Dirigente ai genitori.

Dal mese di gennaio 2020 è attivo un servizio di consulenza psicopedagogica, aperto anche ai genitori secondo le modalità illustrate nell‘informativa.
Elenco materiale occorrente classi prime scuola primaria a.s. 2020/21

La nostra scuola è ubicata nella zona ovest del quartiere Beata Giuliana in via Rossini 115.

È circondata da un bellissimo parco che, grazie ai finanziamenti PON, nell’estate del 2019 è stato valorizzato con orto e vari tipi di siepi la cui manutenzione è garantita dagli alunni, dalle insegnanti e dai collaboratori scolastici del nostro Istituto.

La scuola primaria Pertini è composta da dieci aule dotate di Lim, un laboratorio di informatica, un’aula di pittura, una biblioteca ben fornita e una palestra attrezzata.

Il comitato genitori, in collaborazione con le docenti e i collaboratori scolastici, organizza momenti di festa in occasione del Natale e della fine dell’anno scolastico.

I nostri alunni partecipano a tutte le iniziative di valore educativo e didattico proposte dal territorio e condivise da docenti e Dirigente Scolastica, come:

• progetto sport/associazioni sportive
  • progetto animazione alla lettura
  • progetto didattica museale
  • progetto educazione stradale
  • progetto educazione ambientale e “Puliamo il mondo”
  • progetto laboratorio scientifico
  • progetto prevenzione abuso
  • progetto affettività
  • Giochi matematici
  • gite didattiche
  • settimana bianca.

Con il prezioso contributo dei genitori, da 5 anni viene garantito l’approfondimento della lingua inglese con insegnante madrelingua e dell’educazione musicale in tutte le classi.

Le insegnanti della scuola primaria Pertini sono:

Giovanna Alò, Monica Capaldo, Lucia Capuano, Antonella Carnaghi, Marina Cazzaro, Samantha Colangelo, Giovanna Farioli, Paola Ferrario, Sabrina Garulli, Elena Longhi, Isabella Stocco, Anna Venco, Patrizia Carone.

Referente di plesso: Isabella Stocco tel. 0331 387651

Collaboratori scolastici: Adele Eliano, Anna Genovese, Raffaele De Nofrio.