Scuola primaria S. Pertini

via Rossini 115

Indirizzo mail: primariapertini@icpertinibusto.edu.it

CODICE MECCANOGRAFICO VAEE858013
Attività e progetti della scuola primaria Pertini.
Orario scuola primaria dal 12 settembre 2022

La nostra scuola è ubicata nella zona ovest del quartiere Beata Giuliana in via Rossini 115.

È circondata da un bellissimo parco che, grazie ai finanziamenti PON, nell’estate del 2019 è stato valorizzato con orto e vari tipi di siepi la cui manutenzione è garantita dagli alunni, dalle insegnanti e dai collaboratori scolastici del nostro Istituto.

La scuola primaria Pertini è composta da dieci aule dotate di Lim, un laboratorio di informatica, un’aula di pittura, una biblioteca ben fornita e una palestra attrezzata.

Il comitato genitori, in collaborazione con le docenti e i collaboratori scolastici, organizza momenti di festa in occasione del Natale e della fine dell’anno scolastico.

I nostri alunni partecipano a tutte le iniziative di valore educativo e didattico proposte dal territorio e condivise da docenti e Dirigente Scolastica, come:

• progetto sport/associazioni sportive
  • progetto animazione alla lettura
  • progetto didattica museale
  • progetto educazione stradale
  • progetto educazione ambientale e “Puliamo il mondo”
  • progetto laboratorio scientifico
  • progetto prevenzione abuso
  • progetto affettività
  • Giochi matematici
  • gite didattiche
  • settimana bianca.

Con il prezioso contributo dei genitori, da 5 anni viene garantito l’approfondimento della lingua inglese con insegnante madrelingua e dell’educazione musicale in tutte le classi.

Le insegnanti della scuola primaria Pertini sono:

Giovanna Alò, Lucia Capuano, Antonella Carnaghi, Marina Cazzaro, Samantha Colangelo, Giovanna Farioli, Paola Ferrario, Sabrina Garulli, Simone La Monica, Elena Longhi, Isabella Stocco, Anna Venco, Cinzia Schiavone, Simona De Paoli, Antonietta Misiano, Carlo Romito, Elisa Ghisellini, Pierluigi Valenti, Rossella Cambareri.

Referente di plesso: Isabella Stocco tel. 0331 387651

Collaboratori scolastici: Adele Eliano, Nicoletta Vitale, Vincenzo Russo.