Tour virtuale della scuola secondaria Fermi Tour virtuale della scuola secondaria Fermi

Foto0009 (1)

SCUOLA SECONDARIA FERMI

via Rossini, 115 – Busto Arsizio (VA)
  tel. 0331 683555 fax 0331 382410
  Codice meccanografico: VAMM858012

I NOSTRI LAVORI : vai alla pagina attività della scuola secondaria

08/02/2021. Wir sprechen Deutsch! In collaborazione con gli studenti del Liceo  Crespi di Busto viene proposto agli alunni di seconda e terza della scuola secondaria Fermi un corso propedeutico di tedesco, a partire da martedì 16 febbraio. Avviso e calendario.

4/02/2021. Le schede di valutazione del 1° Quadrimestre saranno visibili sul registro elettronico a partire dal 15.02.2021.
Nella settimana dal 15 al 19 Febbraio i docenti sono disponibili per eventuali colloqui previo appuntamento sul registro elettronico.

12/01/2021. Dal 12 gennaio 2021 sarà attivato all’interno dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini uno sportello di ascolto psicologico, rivolto ad alunni , genitori, personale scolastico. All’interno della locandina sono illustrate le modalità per poter accedere al servizio. Modulo consenso genitori per l’accesso al servizio da parte degli alunni di scuola secondaria.

Mercoledì 13 gennaio 2021 avrà inizio il corso KET tenuto dalle proff. Antonelli (3B+3D) e Lualdi (3A+3C). Le lezioni si terranno dalle 14.30 alle 16:00 (14.00-14.30 pausa pranzo) secondo il calendario allegato.

DOCENTI: docenti

COORDINATORI E SEGRETARI DEI CONSIGLI DI CLASSE: elenco coordinatori e segretari

ORARIO ATTIVITA’

La Scuola secondaria di primo grado “Fermi”, sulla base delle opzioni espresse dalle famiglie, attua un modello organizzativo a Tempo Normale (30 ore settimanali).

MODELLO A 30 ORE: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle ore 14

DOCUMENTI UTILI:

Consulta l’orario definitivo delle lezioni:  orario definitivo classi Fermi 2020/21 calendario e orari ricevimento genitori 2020/21

ALTRI DOCUMENTI:

ATTIVITA’, LABORATORI, PROGETTI

• Progetto accoglienza e conoscenza di sé
  • Progetto orientamento
  • Sportello di ascolto psicologico
  • Progetto “Giovani cittadini crescono” per lo sviluppo delle competenze civiche e sociali
  • Percorso di educazione al corretto uso di internet e dei social media, attività di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo
  • Percorso di educazione all’affettività
  • Progetto compiti con gli alunni delle classi 4ª e 5ª dell’IPC Verri di Busto (alternanza scuola-lavoro)