Tour virtuale della scuola secondaria Fermi Tour virtuale della scuola secondaria Fermi

Foto0009 (1)

SCUOLA SECONDARIA FERMI

via Rossini, 115 – Busto Arsizio (VA)
  tel. 0331 683555 fax 0331 382410
  Codice meccanografico: VAMM858012

I NOSTRI LAVORI : vai alla pagina attività della scuola secondaria

21/05/2021.  Esame KET 2021: date e orari. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno accettato questa sfida!
08/02/2021. Wir sprechen Deutsch! In collaborazione con gli studenti del Liceo  Crespi di Busto viene proposto agli alunni di seconda e terza della scuola secondaria Fermi un corso propedeutico di tedesco, a partire da martedì 16 febbraio. Avviso e calendario.

12/01/2021. Dal 12 gennaio 2021 sarà attivato all’interno dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini uno sportello di ascolto psicologico, rivolto ad alunni , genitori, personale scolastico. All’interno della locandina sono illustrate le modalità per poter accedere al servizio. Modulo consenso genitori per l’accesso al servizio da parte degli alunni di scuola secondaria.

DOCENTI: docenti

COORDINATORI E SEGRETARI DEI CONSIGLI DI CLASSE: elenco coordinatori e segretari

ORARIO ATTIVITA’

La Scuola secondaria di primo grado “Fermi”, sulla base delle opzioni espresse dalle famiglie, attua un modello organizzativo a Tempo Normale (30 ore settimanali).

MODELLO A 30 ORE: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle ore 14

DOCUMENTI UTILI:

Consulta l’orario definitivo delle lezioni:  orario definitivo classi Fermi 2020/21 calendario e orari ricevimento genitori 2020/21

ALTRI DOCUMENTI:

ATTIVITA’, LABORATORI, PROGETTI

• Progetto accoglienza e conoscenza di sé
  • Progetto orientamento
  • Sportello di ascolto psicologico
  • Progetto “Giovani cittadini crescono” per lo sviluppo delle competenze civiche e sociali
  • Percorso di educazione al corretto uso di internet e dei social media, attività di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo
  • Percorso di educazione all’affettività
  • Progetto compiti con gli alunni delle classi 4ª e 5ª dell’IPC Verri di Busto (alternanza scuola-lavoro)