Tour virtuale della scuola secondaria Fermi Tour virtuale della scuola secondaria Fermi

Foto0009 (1)

SCUOLA SECONDARIA FERMI

via Rossini, 115 – Busto Arsizio (VA)
  tel. 0331 683555 fax 0331 382410
  Codice meccanografico: VAMM858012

I NOSTRI LAVORI : vai alla pagina attività della scuola secondaria

19/10/2020. Elezioni rappresentanti consigli di classe. Circolare n. 23.  Orario ingresso ed uscita in vigore da mercoledì 21 ottobre. Circolare n. 25.

9/10/2020.  Orario definitivo in vigore da lunedì 12 ottobre. Orari ingresso ed uscita. Orario delle lezioni.

Ragazzi al centro- studio insieme

Lo spazio Rifrazioni (gratuito) per tutti i ragazzi in età preadolescenziale è una buona occasione educativa promossa dalla nostra città che può rispondere ad alcuni bisogni di socializzazione, educazione gruppale e uscita dall’isolamento e dall’immersione nell’uso dei cellulari ecc.I ragazzi e le ragazze interessate possono partecipare autonomamente, e spazio rifrazioniin seguito portare il modulo di iscrizione firmato dai genitori.

In alternativa i genitori possono contattare l’educatore (al numero indicato nel volantino) e accordarsi per accompagnare il/la proprio/propria figlio/a in una prima occasione.

Project work educativo gratuito

Altre due iniziative complementari sono le seguenti:

– Progetto studio insieme (mercoledì e venerdì pomeriggio) per ragazzi della scuola media: ha un costo di 20€ settimanale. Occorre prendere contatti con l’educatore.

Progetto SKF gratuito, in previsione di realizzazione.  Si tratta di un potenziamento delle risorse pomeridiane e dell’aggregazione educativa sempre nello spazio Rifrazioni del mercoledì

OrientamentoOpuscolo orientamento scuole di Busto Arsizio 2021/22.

Calendario  Open day e saloni scuole secondarie di secondo grado e CFP della provincia di Varese.

Per conoscere in modo chiaro e approfondito le diverse tipologie di scuole secondarie di secondo grado e i loro indirizzi: tipologie scuole secondarie.

Sito ufficiale della provincia di Varese per l’orientamento: sito ufficiale provincia di Varese per l’orientamento.

Alla pagina: “Percorso di orientamento”.

DOCENTI: docenti (46 KB)

ORARIO ATTIVITA’

La Scuola secondaria di primo grado “Fermi”, sulla base delle opzioni espresse dalle famiglie, attua un modello organizzativo a Tempo Normale (30 ore settimanali).

MODELLO A 30 ORE: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8 alle ore 14

DOCUMENTI UTILI:

Consulta l’orario definitivo delle lezioni:  orario definitivo classi Fermi 2020/21 calendario e orari ricevimento genitori 2020/21

ALTRI DOCUMENTI:

ATTIVITA’, LABORATORI, PROGETTI

(vedi brochure)

• Progetto accoglienza e conoscenza di sé
  • Progetto orientamento
  • Sportello di ascolto psicologico
  • Progetto “Giovani cittadini crescono” per lo sviluppo delle competenze civiche e sociali
  • Percorso di educazione al corretto uso di internet e dei social media, attività di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo
  • Progetto Rifr@zioni  finalizzato a supportare la crescita nella preadolescenza e adolescenza  con  attività per ragazzi, ragazze e per i loro genitori.
  • Percorso di educazione all’affettività
  • Progetto “Prof. per un giorno”– educazione alla legalità.In collaborazione con ITE Tosi -Busto Arsizio.  (vedi brochure)
  • aboratorio di recupero, consolidamento e potenziamento del metodo di studio
  • Laboratorio di recupero e potenziamento