Scuola primaria Marco Polo

CODICE MECCANOGRAFICO VAEE858024
mail: primariamarcopolo@icpertinibusto.edu.it
Attività della scuola
27/09/2021. In occasione delle consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre 2021 la scuole primarie Pertini, M. Polo e Beata Giuliana, sedi di seggio, osserveranno il seguente orario: venerdì 1 ottobre le lezioni termineranno alle ore 12.30 senza servizio mensa; lunedì 4, martedì 5 le lezioni saranno sospese . Mercoledì 6 l’attività didattica riprenderà regolarmente con il consueto orario. Si avvisa che, solo nell’eventualità di ballottaggio, venerdì 15 ottobre le lezioni termineranno alle ore 12.30 senza servizio mensa e saranno sospese nei giorni di lunedì 18 e martedì 19 ottobre 2021.

• A partire dal giovedì 7 ottobre sarà attiva la mensa nei giorni di martedì e giovedì con assistenza da parte delle educatrici fino alle ore 14.00.
  • Nel mese di ottobre sarà avviato il servizio di assistenza nei compiti pomeridiani da parte delle studentesse e degli studenti dell’indirizzo socio-sanitario dell’Istituto Verri. Modulo di adesione.

All’ingresso  Anna, Emilia  e Simona sono a vostra disposizione per informazioni.

Il team docenti è costituito da:

Baratelli Alessandra, Briccola Elisa, Cantelmo Angelica, Caturano Federica, Colangelo Margherita, Colangelo Samantha, Colombo Maria Antonietta,
Crespi Paola, Fidone Rossana, Moriggi Elisa, Nasta Carmelina, Pellegatta Annarita, Rolfi Marina, Silvestro Sonia, Ticli Giusy,
Torretta Antonella più l'insegnante per religione Cesareo Viviana (in classe II e V).

Progetti scolastici

Gli alunni sono impegnati annualmente in progetti scelti con cura dagli insegnanti: educazione alla musica, espressività corporea. educazione all’affettività, educazione stradale, progetto di potenziamento di lingua Inglese.

Spazi interni

Un’aula di informatica, 5 aule didattiche ( tutte con LIM), una palestra (piccola), due aule per attività di sostegno,recupero e per attività alternative, un’ aula biblioteca, due aule mensa, una cucina e bagni attrezzati.

Spazi esterni

La scuola è circondata  da un grande giardino con una parte di campo in asfalto utilizzati per attività didattiche, culturali e sportive.

Lingua inglese

Per gli alunni di I, II, III  e IV si propongono lezioni con un’insegnante madrelingua secondo il progetto dell’Istituto; gli alunni di  V seguono il potenziamento di lingua inglese con un’insegnante della scuola secondaria Fermi.

Educazione alla musica

Sensibilizzare i bambini all’ascolto, effettuare sonorizzazioni con piccoli strumenti , usare la voce in vari contesti.

Educazione stradale

Questo progetto è destinato a tutti gli alunni della scuola, con i seguenti obiettivi:

conversare di esperienze legate ai comportamenti stradali, ricercare gli oggetti segnaletici da leggere come elementi comunicativi di regole da rispettare e norme da conoscere e discutere dei diritti – doveri di tutti verso il rispetto delle regole e delle norme del codice stradale.

Gli alunni seguono i percorsi di educazione stradale svolti dagli agenti della Polizia locale.

Attività legate a particolari momenti dell’anno:

Puliamo il mondo – festa degli alberi – recite per il Natale – la gioeubia –  la festa della Musica

Norme ed adempimenti inerenti l’obbligo delle vaccinazioni per gli alunni che frequentano la scuola nell’a.s. 2017/18: ATS_Insubria.REGISTRO UFFICIALE.2017.0076540- (481KB); Circolare Vaccini- (392 KB); adempimenti Scuola primaria e secondaria adempimenti vaccini media- (634 KB).