Scuola primaria Marco Polo

Via Azzimonti 14

tel. e fax 0331 681031
 CODICE MECCANOGRAFICO VAEE858024

All’ingresso  Giuseppina ed Emilia sono a vostra disposizione per informazioni.

Attività della scuola

Open day nelle scuole dell'Istituto: date e orari.
Open day nelle scuole dell’Istituto: date e orari.

Il team docenti è costituito da:

Baratelli Alessandra, Castellano Vincenza, Colangelo Margherita, Colangelo Samantha, Colombo Maria Antonietta, Crespi Paola, Di Giacomo Katia, La Sorella Brigitta Ludovica,  Moriggi Elisa, Nasta Carmelina,
Pellegatta Annarita, Rolfi Marina, Silvestro Sonia, Torretta Antonella più un’insegnante per religione (in classe II e V).

Progetti scolastici

Gli alunni sono impegnati annualmente in progetti scelti con cura dagli insegnanti: educazione alla musica, espressività corporea. educazione all’affettività, educazione stradale, progetto di potenziamento di lingua Inglese.

Spazi interni

Un’aula di informatica, 5 aule didattiche ( tutte con LIM), una palestra (piccola), due aule per attività di sostegno,recupero e per attività alternative, un’ aula biblioteca, due aule mensa, una cucina e bagni attrezzati.

Spazi esterni

La scuola è circondata  da un grande giardino con una parte di campo in asfalto utilizzati per attività didattiche, culturali e sportive.

Lingua inglese

Gli alunni di I, II e III seguono alcune lezioni con un’insegnante madrelingua secondo il progetto dell’Istituto; gli alunni di IV e V seguono il progetto CLIL con l’insegnante Introini della scuola secondaria Fermi.

Educazione alla musica

Sensibilizzare i bambini all’ascolto, effettuare sonorizzazioni con piccoli strumenti , usare la voce in vari contesti.

Educazione stradale

Questo progetto è destinato a tutti gli alunni della scuola, con i seguenti obiettivi:

conversare di esperienze legate ai comportamenti stradali, ricercare gli oggetti segnaletici da leggere come elementi comunicativi di regole da rispettare e norme da conoscere e discutere dei diritti – doveri di tutti verso il rispetto delle regole e delle norme del codice stradale.

Gli alunni seguono i percorsi di educazione stradale svolti dagli agenti della Polizia locale.

Attività legate a particolari momenti dell’anno:

Puliamo il mondo – festa degli alberi – recite per il Natale – la gioeubia –  la festa della Musica

ORARI inizio anno scolastico della  delle scuole primarie “Pertini”, “M.Polo” e “Puricelli” (Beata Giuliana).

Comunicazioni generali e calendario della scuola dell’infanzia e primaria.

Norme ed adempimenti inerenti l’obbligo delle vaccinazioni per gli alunni che frequentano la scuola nell’a.s. 2017/18: ATS_Insubria.REGISTRO UFFICIALE.2017.0076540- (481KB); Circolare Vaccini- (392 KB); adempimenti Scuola primaria e secondaria adempimenti vaccini media- (634 KB).